Evoluta con il Web per una Comunicazione Integrata
Siamo un’agenzia di comunicazione, ma oggi possiamo definirci un’agenzia con un forte orientamento al problem solving, interamente strutturata per gestire internamente ogni aspetto del processo comunicativo. In tutti questi anni di esperienza consolidata, quasi venti anni, abbiamo seguito, avvolte anticipando, l’evoluzione della comunicazione digitale integrandola alle attività con nuovi servizi di marketing digitale.
In un’agenzia di comunicazione i copywriter creano i contenuti e grafici si occupano di realizzare il progetto grafico sulla base di una strategia di comunicazione. Ogni progetto ideato per la comunicazione è diretto e coordinato dal direttore creativo che definisce gli obiettivi e le strategie più efficaci per raggiungerli sulla base delle indicazioni raccolte dall’account manager, che si interfaccia con il responsabile del marketing dell’azienda/cliente e facendosi portavoce delle esigenze aziendali.
L’importanza di un’agenzia di comunicazione
Un’agenzia di comunicazione può essere decisiva per il business di un’azienda. Affidarsi ad un team di professionisti permette di incrementare la popolarità del proprio brand attraverso accurate strategie comunicative: branding, campagne, adv e marketing con la gestione dei social, dei siti e dei blog, integrandole tra loro.
Cosa fa un’agenzia di comunicazione e qual è il compito? Sono diverse le definizioni, ma in concreto è quello di ideare contenuti efficaci e fornire strategie, promuovere l’immagine, il business e i servizi/prodotti di un’azienda. Anche le piccole aziende si stanno muovendo alla ricerca di un partner di comunicazione, una impresa ha bisogno di un referente specializzato in comunicazione che la supporti passo passo nella costruzione della propria identità.