Branding

Brand Identity & Immagine Coordinata
Costruisci e valorizza l’identità del tuo Brand

Rendi riconoscibile e distintivo il tuo Brand

La Brand Identity è l’intera essenza del Brand? L’espressione concettuale di un marchio, una delle basi di comunicazione : con gli elementi grafici esprime il sistema di valori di un’azienda. Ma la Brand Identity non è solo come appare l’azienda; è tutto ciò che la rappresenta nella mente delle Persone ciò che viene percepito dai consumatori a livello emotivo e istintivo. Un’agenzia di branding si occupa, appunto, del brand: di progettarlo e realizzarlo in modo che rappresenti visivamente al meglio un azienda.

La riconoscibilità di un’azienda è strettamente legata alla percezione dei clienti. L’importanza di avere e mantenere un’identità unica e consistente permette al Brand di differenziarsi dalla concorrenza e conquistare un posizionamento specifico nella mente del pubblico a cui si rivolge. Nous Web Solutions supporta la tua azienda nella costruzione di un’identità di marca coerente e convincente attraverso la definizione di comunicazione del brand: logo design, visual identity e immagine coordinata.
Oggi fare branding è una missione importante, fondamentale per l’aspetto percettivo. Dell’emozione che il brand genera, dei messaggi che veicola, di come appare al suo pubblico. La brand Identity che intendiamo fare ti permette di posizionare sul mercato la tua azienda con un design unico ed originale che si differenzia da tutte le altre, per questo la nostra agenzia ti propone un servizio di Brand Identity Design calibrato sulle tue esigenze e congruente con ciò che vuoi trasmettere ai tuoi clienti.

Come si crea un’identità visiva di successo?

La Brand Identity non è più solo una priorità per le imprese, ma un obiettivo da raggiungere per costruire o consolidare il successo del business. Nous Web Solutions ti fornisce le soluzioni grafiche più congeniali al tuo brand, svecchiando l’immagine aziendale senza perdere il legame con la tradizione e la storia del tuo marchio.

Il nostro obiettivo è definire un’identità di marca riconoscibile e convincente, per fare questo elaboriamo una brand strategy personalizzata che si articola nei seguenti step:

  • 1
    Analisi delle percezioni interne
    Analisi del marchio tramite la raccolta di dati e interviste e studio del materiale comunicativo già in uso.
  • 2
    Analisi competitor Benchmarking
    Per individuare il modo più efficace con cui differenziare il tuo brand e definire i punti di forza.
  • 3
    Definizione dei valori del brand
    Gli elementi in base ai quali valorizziamo l’immaginario richiamato dalla tua azienda e dai tuoi prodotti.
  • 4
    Definizione del Brand Character
    Studio della personalità del marchio, l’insieme delle caratteristiche tangibili e intangibili che distinguono un brand.
  • 5
    Architettura del Brand
    Analisi e razionalizzazione di tutto il sistema del brand, dal corretto posizionamento a livello di significati associati, per poi sviluppare ogni aspetto della comunicazione in linea con la Corporate Identity.
  • 6
    Logo Design
    Ideazione, sviluppo e design grafico del logo adattabile ai diversi contesti aziendali (brochure, biglietti da visita, sito, ADV, Visual ecc.)
  • 7
    Studio cromatico e analisi del lettering
    Per la costruzione di un’identità di marca congruente in ogni aspetto, al fine di comunicare efficacemente la tua identità aziendale conversione visiva in linguaggio visuale le qualità della tua attività.
  • 8
    Rebranding e Restyling
    In alcuni casi è opportuno intervenire su loghi e corporate image già esistenti solamente con piccoli ritocchi e adattamenti grafici.
Perché fare branding?

Il nostro obiettivo è definire un’identità di marca riconoscibile e convincente, per fare questo elaboriamo una brand strategy personalizzata.

In buona sostanza creare un brand, o fare branding, significa riuscire a rendere la propria azienda, il nome, i propri prodotti riconoscibili, immediatamente e facilmente identificabili.

Fare Branding significa quindi lavorare per rendere il proprio prodotto o servizio in qualche modo unico rispetto agli altri
Un Brand è il rapporto di fiducia tra azienda e consumatore, attraverso la quale vengono stabilite le aspettative di quest’ultimo, riducendo così la sua percezione di rischio.

La forma e la sostanza di un’idea

Comunicare in modo efficace la storia, la vision, la mission, la filosofia e gli obiettivi attraverso un linguaggio semplice e diretto.

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