Analytics

Analisi e Consulenza Marketing
Sviluppo di Strategie Marketing sulla base dei dati analitici
Quando i numeri contano: Analisi di Marketing
Con la consulenza e analisi di marketing, trasformiamo i dati in informazioni utili per far crescere la tua azienda.
Un’agenzia di comunicazione seria sa che fare analisi di marketing è il fondamento per una solida pianificazione strategica e per orientare nuovi investimenti, fare acquisizioni, diversificare i prodotti o i servizi. La nostra esperienza consiste proprio nel misurare l’impatto ed i risultati di ogni azione rispetto agli obiettivi di business prefissati. Con l’analisi di marketing facciamo luce sulla situazione attuale in cui si trova la tua azienda, per poter prevedere i trend del mercato ed adottare quindi azioni di marketing strategico per arrivare ai clienti ed infine raggiungere i risultati desiderati.
E’ importante sapere che chi si occupa di marketing analitico deve essere costantemente aggiornato sui nuovi strumenti e sulle metodologie utili a sondare il mercato e le necessità dei clienti. Per noi di NWS, la strategia adottata è il metodo assiduo e attento, l’aggiornamento costante nell’utilizzo di nuovi strumenti avanzati per fare analisi e trovare soluzioni vincenti per essere competitivi con un piano di marketing puntuale al fine di migliorare la tua visibilità sul web e quindi aumentare il tuo business
Perché un’analisi per rilanciare il tuo business

L’analisi di marketing è volta all’aumento delle vendite. Non basta comunicare ciò che fa il tuo prodotto, ciò che offre il tuo servizio. Oggi, e grazie alla raccolta dei dati on time, per un piano marketing efficace è necessario proporre ciò che realmente vogliono le persone, oppure creare un’esigenza di consumo attraverso le giuste leve comunicative. In entrambi i casi è fondamentale l’analisi. E quindi ti serve seguire alcuni step fondamentali:

1. Analisi interna: Siamo quel che vendiamo

Partire dall’azienda con una analisi interna, che in termini di analisi marketing si può elencare così:
  • La Mission aziendale;
  • Il Consumer Insight, cioè il bisogno, la nicchia di mercato, che si intende soddisfare con la propria idea di business;
  • Il Benefit, cioè la promessa dei prodotti/servizi che saranno proposti ai consumatori sulla base del consumer insight;
  • La Reason Why, vale a dire le ragioni per la quale è proprio il tuo a prodotto a poter soddisfare quel benefit che prometti.

2. Analisi del contesto o di scenario: dove vendiamo

Questa fase dell’analisi marketing consiste nell’individuare le più importanti condizioni ambientali che possono determinare il successo della nostra strategia di business.
  • L’andamento del settore dei competitors
  • I trend di mercato su larga scala;
  • L’evoluzione dell’ambiente socio-economico;
  • Lo studio delle abitudini di acquisto dei potenziali clienti;

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