La comunicazione efficace parte dall’analisi e monitoraggio della reputation
Conosci qual è la percezione degli clienti dei tuoi prodotti?Sapere che reputazione ha la tua azienda sui Social Networks e qual è la percezione dei clienti del tuo brand è essenziale. La reputazione sui Social è importante, oggi i consumatori usano i social per reperire informazioni che influenzano e determinano le decisioni di un acquisto.
Attraverso il servizio di Social Media Analytics, ci occupiamo della raccolta e dell’analisi dei dati provenienti dai social network . E’ un’attività molto importante perché ti permette di avere sotto controllo ciò che i clienti pensano la percezione e ciò che il pubblico dice e scrive sui social rispetto all’immagine e con una visione precisa della presenza online.
Attraverso analisi e strumenti innovativi riusciamo a monitorare la reputazione del tuo brand online e di intervenire tempestivamente a correggere ed individuare eventuali sensazioni non positive e migliorare, tutelare e difendere la tua brand reputation con azioni personalizzate.
Tramite la raccolta delle informazioni del Social Data è possibile analizzare l’interpretazione dei dati provenienti dai profili social dell’azienda. Un’attività analitica che ci permette di pianificare azioni di marketing strategiche che fanno aumentare le vendite, interagendo con gli utenti pianifichiamo lo sviluppo di contenuti interessanti per il tuo pubblico.
Con l’attività di Social Listening scopri cosa viene scritto sui social network sul tuo brand e dei tuoi prodotti. Un azione di marketing efficace che in tempo reale analizza i contenuti sui social e monitora il web al fine di tutelare un’immagine positiva, se possibile limpida e senza macchie.
Perché fare Social Media Analytics? Scopri i vantaggi
Facciamo l'analisi dei contenuti presenti nel web, le citazioni, condivisioni. articoli, commenti, le opinioni degli utenti. In seguito definizione generale della situazione, in seguito potremo compiere differenti azioni strategiche
Consulenza diretta alla stimolazione delle interazioni fra utenti, i quali a loro volta amplificheranno l’attenzione verso il tuo brand.
Attività diretta a stimolare l’incremento di discussioni fra utenti online sui social network, recensioni su portali al fine di accrescere la notorietà del brand.
Correzione di informazioni non corrette, opinioni poco onorevoli, contenuti diffamatori e recensioni negative .
Infine Ti presenteremo i dati relativi e forniremo un report dettagliato.
Prendi il controllo del tuo brand online, tutela la tua immagine e aumenta le vendite con NWS
© Nous Web Solutions 2004 – Via Barriera, snc – 89844 Nicotera (Vibo Valentia) – VV REA: 159572 – P.IVA 02655210793