Generalmente gli utenti del web davanti ad un grande flusso di contenuti finiscono per ignorarne la maggior parte. Per questo alla base della metodologia Inbound è necessario creare contenuti interessanti, chiari e utili, nella forma e nella sostanza e capaci di tenere l’interesse e l’attenzione delle persone giuste al momento giusto. NWS crea contenuti originali e studiati sulle necessità reali di un’azienda, contenuti unici capaci di aumentare la fedeltà dei clienti e farli tornare, al fine di generare più traffico in entrata sul tuo sito internet.
Una buona strategia di Content Marketing richiede pianificazione e continuità e con una sistematica frequenza, utilizzando il linguaggio nel tono giusto, per coinvolgerlo e farlo tornare regolarmente. Con lo studio della strategia di Content Marketing più adeguata, è possibile amplificare l’azione dell’Inbound Marketing. Combinando l’azione con il tradizionale Advertsing per mostrare gli annunci agli utenti effettivamente interessati, adattando formato e messaggio al canale scelto e al momento giusto
Gli utenti non conoscono il brand. Per aumentare visibilità e brand awareness, azioni dirette a creare contenuti informativi e approfondimenti.
Gli utenti sono più informati e mettono a confronto i prodotti. Per convertire contatti acquisiti in lead bisogna creare messaggi specifici per i loro interessi e bisogni, e realizzare l’advertising per fornire agli utenti risposte a domande specifiche sull’offerta dell’azienda.
Gli utenti sono quasi convinti dai prodotti offerti, e creare uno sconto o un coupon per dare quell’impulso conclusivo per l’acquisto concludendosi in conversione.
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